27 e 28 giugno, Demonte (CN) coltivazione e trasformazione cereali in montagna

Mag 30, 2014 | agricoltura e allevamento

Ai referenti Soci della Rete Semi Rurali
Agli amici dell’Alleanza Mondiale per il Paesaggio Terrazzato

Carissim@,

nell’ambito di Coltiviamo la diversità! 2014 stiamo organizzando presso l’az. agr. Salerin a Demonte in provincia di Cuneo per i giorni 27-28 giugno un incontro dedicato alla coltivazione e trasformazione di cereali in montagna.

L’iniziativa intende offrire un’occazione di confronto e scambio di conoscenze e esperienze sulla coltivazione, la trasformazione e la costruzione di filiere cerealicole in area montana. Avremo occasione di visitare il campo catalogo coltivato da Roberto Schellino nella sua az. agr. Salerin e di collaborare alla realizzazione di laboratori di panificazione. Sarà inoltre un’ottima occasione per confrontarsi sulle problematiche legate alla ricostruzione delle filiere dei cereali in area montana.

Ci rivolgiamo quindi ai Soci della Rete Semi Rurali e per conoscenza all’Alleanza per il Paesaggio Terrazzato per fare appello a coloro che volessero partecipare all’incontro raccontando le loro esperienze di segnalarcelo – cereali@semirurali.net – al più presto in modo da poter organizzare al meglio il programma delle due giornate.

Un caro saluto

Riccardo Franciolini
3481904609
skype: riccardo_franciolini

Cerca un articolo

Archivio